29/09 e 30/09 - Corso in Aula

Due giorni di formazione sul web marketing turistico con alcuni dei più prestigiosi docenti nazionali.

 

29 Set. // 09:00 - 13:00

Rudy Bandiera

Social Media & Reputation

Questo primo modulo è importante per chi vuole apprendere le fondamenta del social media marketing turistico. Potrai imparare a realizzare una strategia vincente sui principali social network e migliorare la tua presenza in un’ottica consapevole e orientata al business. Ampio spazio sarà dato alla reputazione online e a come gestirla in modo da risultare sempre pronti in ogni “situazione”.
Ecco nel dettaglio alcuni argomenti che saranno trattati nella lezione:

  • Facebook, come funziona e cosa serve per starci dietro: dall’ EdgeRank, a Facebook Insight;
  • Come costruire una corretta strategia su Facebook;
  • Come usare Twitter per il turismo: quali contenuti per noi operatori;
  • Instagram Marketing: Come collegare il mio business ad una foto;
  • Reputazione: come gestirla e quali sono gli strumenti di monitoraggio;

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29 Set. // 14:00 - 18:00

Miriam Bertoli

Content Marketing per il tuo business

Il modulo prende spunto da un bisogno sempre più costante: i contenuti saranno strumenti indispensabili per il tuo business online. Verranno affrontate le migliori “tattiche” per produrre e incentivare la produzione di contenuti editoriali, sia testuali che visuali (immagini, video), interessanti sia in ottica di posizionamento sia in ottica di “storytelling”. Stoytelling è l’abilità di raccontare l’azienda e il tuo prodotto seguendo quelle che sono le dinamiche evolutive della comunicazione turistica. Sarai capace di ideare, progettare un calendario editoriale per contenuti che arrivano al cuore delle persone.
Ecco nel dettaglio alcuni argomenti che saranno trattati nella lezione:

  • La checklist di contenuti che deve avere il tuo sito: testo, immagini, audio e video;
  • Pianificazione di contenuti, peculiarità e interazione tra i diversi canali (social media, e-mail, blog);
  • Come progettare e scrivere contenuti attrattivi: writing, trucchi e consigli;
  • Dal Content Marketing alla Content Curation: strumenti utili;
  • Digital Storytelling: le chiavi della narrazione come leva strategica;

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30 Set. // 09:00 - 13:00

Alessandro Binello

E-mail Marketing Analytics

Le mail risultano il mezzo di marketing che converte di più all’interno del panorama del digital marketing. Per questo è importante conoscere le tecniche di e-mail marketing di successo per creare un’ottima strategia. Fondamentale è comprendere l’efficacia della campagna al fine di ottimizzare gli investimenti. Per poterlo fare saranno analizzate le principali metriche da tenere in considerazione e forniti strumenti utili per ottimizzare le proprie campagne grazie anche all'utilizzo di Google Analytics.
Ecco nel dettaglio alcuni argomenti che saranno trattati nella lezione:

  • Le metriche dell'email marketing: cosa e come monitorare;
  • Tecniche di monitoraggio avanzate: come comprendere i nostri clienti;
  • Ottimizzare le comunicazioni basandosi sui dati: definire una strategia di successo;
  • A/B testing: piccole modifiche possono dare grandi risultati;
  • Lead nurturing: seguire il cliente nel suo percorso d'acquisto;

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30 Set. // 14:00 - 18:00

Giorgio Soffiato

Digital Advertising

La pubblicità online cambia forma e contenuto. Oramai tutti i social network permettono di creare la rispettiva campagna di inserzione a pagamento. Facebook Adversting è diventato uno strumento necessario per creare campagne publicitarie altamente profilate in grado di selezionare segmenti di pubblico molto specifici e raggiungere persone con un alto grado di precsione. Grazie a tale modulo imparerai a gestire nel miglior modo campagne pubblicitarie su Facebook, con maggiore controllo e ritorno sull’investimento. Infine ma non per ultimo, imparerai a gestire campagne a pagamento su Twitter, Linkedin e per ultimo Instagram.
Ecco nel dettaglio alcuni argomenti che saranno trattati nella lezione:

  • Facebook Ads: pianificare e gestire una campagna di advertising con la piattaforma Facebook Advertising. Annunci sponsorizzati & Promoted Post. Case study B2C & B2B;
  • Twitter for Business: campagne di advertising a 140 caratteri: Promoted Tweets, Promoted Accounts & Promoted Trends;
  • Linkedin Advertising: obiettivi e segmentazione in ambito business : obiettivi e strategia ;

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Cosa aspetti?