Giorgio Taverniti

 

 

Il Web Marketing è Arte. L’Arte di aver compreso il web come un’opportunità.

Giorgio Taverniti

Bio

Founder di GT Idea, amministra il Forum GT, la principale community italiana dedicata al SEO e allo sviluppo web, dove favorisce la condivisione delle più efficaci tecniche di posizionamento sviluppate dagli iscritti.

Relatore e organizzatore di importanti eventi sul Web Marketing, ha scritto “SEO Power”, “Essere visibili sui motori di ricerca” e “Forum: come creare una community di successo”.

Ogni martedì, alle 12:00, lo trovate sul suo canale YouTube con “FastForward: il Web Marketing, una settimana prima!”

Intervista

Sapresti sintetizzare in due parole due vantaggi della Seo spiegati a un non addetto ai lavori?
Aumento Visibilità. Domanda presa alla lettera.
Fotogrando la realtà di quello che sta accadendo, mi piace dire “una volta bisognava saperle le cose; oggi è importante saperle cercare”. Ecco, l’arte della SEO consiste nel saperle far trovare facilmente, queste “cose”. Io percepisco la SEO come uno stile di vivere il web, infatti mi porto dietro il mio bagaglio culturale e il modo di pensare in ogni ambito del web. La SEO ti da quella marcia in più rendendoti comprensibili molti altri ambiti, cosa che non succede con il resto dei settori del web.
Pensa che abbiamo raccolto più di 100 pareri per far capire cosa è la SEO ma credo che non ci sia niente di più forte che dire: La SEO è quella “cosa” che sta facendo andare il tuo concorrente più veloce di te.
In Italia si sa, non c’è leva più forte di quella del concorrente.

Se tu fossi un operatore turistico con un budget medio piccolo, su quale social concentreresti le tue energie?
TripAdvisor è un social?
Senza dubbio Facebook, se lo sai usare. Perché il problema in realtà non è il budget, ma la capacità di comprendere l’ambiente nel quale ci si muove. Quello è tutto, quindi io mi concentrerei dove posso dare il massimo.

Una citazione (tua o di altri) che ti descrive
Non saprei come rispondere a questa domanda: dovrebbe essere una descrizione abbastanza precisa di me.

Cosa aspetti?