22-24 Febbraio 2016 - Corso in Aula

3 giorni di formazione sulla gestione della struttura turistica con alcuni dei più prestigiosi docenti nazionali.

 

ISCRIVITI SUBITO

 

 

22/02/16 // 15:00 - 17:00

David Semenzato

Revenue Management

La migliore tecnica per aumentare il Profitto, massimizzando ed ottimizzando i Ricavi di una Struttura Ricettiva, focalizzando, in modo flessibile e dinamico, l’attenzione alle vere esigenze di un Mercato che sempre più è attento ed esigente.” L’obiettivo del Corso è focalizzare l’attenzione da parte dell’imprenditore sulle competenze, sulle strategie e sulla infrastrutture che ormai non possono più essere ignorate, per poter fare “Responsabile Impresa.

Il docente
David Semenzato è Revenue Manager, esperto in Web Marketing e Business Intelligence, attento affiancatore d’impresa alle più adatte tecnologiche e tecniche di comunicazione e marketing con l’obiettivo di aumentare i Profitti.

23/02/16 // 10:00 - 13:00

Miriam Bertoli

Content Marketing per il tuo business

Il corso intende fornire nozioni pratiche e strumenti per imparare a creare, gestire e distribuire al meglio i contenuti sul web. Durante la lezione vengono affrontate tutte le tematiche relative alla creazione di un piano editoriale, su come creare contenuti, video e immagini efficaci e come veicolarli nel modo corretto per incrementare le prenotazioni.

Il docente
Miriam Bertoli, consulente, formatrice e divulgatrice di marketing digitale, aiuta le aziende e le organizzazioni ad abitare il web e a utilizzarlo al meglio per realizzare i loro obiettivi di business. Attraverso la formazione diffonde competenzee buone pratiche per migliorare, innovare e portare cambiamenti positivi.

 

23/02/2016 // 15:00 - 17:00

Antonio Maresca

Chiamale se vuoi... ottimizzazioni!

La presenza on line di una struttura ricettiva si è molto "complicata" con l'aumento degli strumenti e delle piattaforme digitali. E' finita l'era della delega in bianco al fornitore, oggi bisogna "sporcarsi le mani" ed agire direttamente. Piccoli consigli pratici per ottenere grandi miglioramenti nella gestione della presenza on line.

Il docente
Antonio Maresca Antonio Maresca è consulente di Marketing Turistico Alberghiero, è l’ideatore di WTM-Web Travel Marketing, una delle esperienze editoriali del settore turistico alberghiero più coinvolgenti e che ha visto partecipare, per circa due anni, una quindicina di professionisti del settore marketing. Da sempre punto di riferimento della consulenza italiana, Antonio sa leggere le dinamiche del lavoro online in anticipo e con una interpretazione sempre corretta. Relatore e Docente nei principali eventi nazionali del settore, è un autorevole professionista in un contesto sempre più difficile e competitivo.

24/02/2016 // 10:00 - 12:30

Nicola Bertin

Selezione e gestione del personale

Se vuoi imparare a selezionare il personale per una struttura turistica in modo dinamico e non convenzionale, questo corso è l’occasione giusta! Attraverso una simulazione in aula verranno affrontate tutte le problematiche e i momenti più importanti del processo di selezione e di gestione del personale stagionale.
L’approccio pratico del corso renderà più facile e immediato l’apprendimento dei partecipanti, e fornirà una serie di strumenti concreti per selezionare al meglio tutto lo staff. Attraverso un vero e proprio game verranno affrontati gli errori in cui può incorrere un selezionatore, quale tipo di selezione prediligere, come creare un annuncio, i canali attraverso i quali veicolarlo, l’importanza dei test e della grafologia, quando fare selezioni di gruppo e, nel caso, quali dinamiche applicare.

Il docente
Nicola Bertin è consulente esperto nella valutazione e selezione di profili direttivi (executive). Vice presidente Assores fino al 2011 e attuale presiedente Servizi e Sviluppo Confcommercio padova. Senior partner di EHR Italy dal 2002.

 

ISCRIVITI SUBITO

Cosa aspetti?