Corso in Aula

4 eventi formativi sulla gestione della presenza online di un'impresa.

 

27/01/16 // 15:00 - 19:00

Alessandro Binello

Social media Management

Questo corso fornisce una panoramica completa delle funzionalità dei tre principali social network. Vengono illustrate le modalità di gestione dei profili, le caratteristiche che devono avere i post, come utilizzare al meglio immagini e video, come interagire con gli utenti e come affrontare eventuali crisi derivanti da critiche e commenti aggressivi. Vengono analizzate le peculiarità di ogni strumento e come adattare la comunicazione a queste peculiarità. Si analizzano alcuni strumenti che possono essere utilizzati per velocizzare il lavoro rendendolo più efficace.

Scarica le slide (PDF 6,6Mb)

17/02/16 // 15:00 - 19:00

Miriam Bertoli

Content Marketing per il tuo business

Questo corso spiega come produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai potenziali clienti. Vengono analizzati gli strumenti che possono fornire idee per la creazione di contenuti accattivanti e fornite indicazioni su come scrivere e creare contenuti efficaci e virali. Viene analizzata l’importanza del piano editoriale nelle strategie di comunicazione e viene spiegato come creare un piano editoriale e come utilizzarlo. Con l’aiuto delle statistiche viene spiegato come individuare i contenuti che hanno avuto maggiore successo e come trovare idee per nuovi contenuti.

Scarica le slide (PDF 27,8Mb)

 

24/02/2016 // 15:00 - 19:00

Lara Badioli

Instagram e Pinterest

Questo corso presenta i due principali social media visuali analizzandone caratteristiche e peculiarità. Vengono illustrate le migliori tecniche per utilizzare al meglio le immagini nella promozione aziendale e come possono essere aggregate foto di terzi per creare una comunicazione visuale efficace. Vengono fornite le basi per l’elaborazione e la creazione di immagini e oggetti sociali (meme, infografiche, etc) capaci di creare engagement. Analizzando dei casi reali vengono illustrati best e worst practice.

Scarica le slide (PDF 5,8Mb)

02/03/2016 // 15:00 - 19:00

Fabrizio Ulisse

Video Marketing

I video sono ormai fondamentali per la comunicazione online. In questo modulo vengono fornite le nozioni per gestire un canale su YouTube e Vimeo, per creare i video più efficaci per gli obbiettivi aziendali, per promuoverli online e per monitorare i dati statistici di fruizione. Viene spiegato come inserire la creazione dei video nel piano editoriale complessivo dei contenuti e come distribuire i video anche sugli altri canali social. Vengono analizzati strumenti utili per facilitare il lavoro e per elaborare o gestire video.

Scarica le slide (PDF 17,6Mb)